Don Francesco Mottola sarà beatificato

Il Sommo Pontefice ha autorizzato la promulgazione del Decreto

Il suono delle campane ha accolto la notizia, pubblicata oggi alle 12 nel Bollettino della Sala Stampa della Sede e sull’Osservatore Romano, della promulgazione del Decreto riguardante il miracolo attribuito all’intercessione di don Francesco Mottola.

Ieri, mercoledì 2 ottobre, papa Francesco, ricevendo in udienza Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ha dato l'autorizazione alla Congregazione stessa per tale promulgazione.

Alla sua intercessione è stato attribuito un miracolo avvenuto nel 2010 la cui Inchiesta diocesana è stata celebrata nella diocesi di Mileto dall’8 agosto 2012 al 5 aprile 2013. Successivamente l’Inchiesta è passata alla sua fase romana presso la Congregazione delle Cause dei Santi dove il miracolo è stato vagliato dalla Commissione Medica, da una commissione teologica e da una commissione di Cardinali e Vescovi che hanno espresso parere favorevole. A questi voti è seguita l’autorizzazione del Santo Padre Francesco.

Una Messa di Ringraziamento sarà celebrata sabato prossimo, 5 ottobre 2019 alle ore 18.00, nella Concattedrale di Tropea.

Comunicato del postulatore don Enzo Gabrieli

Notificazione dell'Ufficio Liturgico Diocesano