Giornata diocesana del seminario

«Eccomi, manda me!» (Is 6,8)

Come ogni anno, domenica 24 maggio 2020, solennità dell’Ascensione del Signore, si celebra la giornata diocesana del seminario.

Un’occasione per continuare a pregare per le vocazioni e per sostenere, con la nostra vicinanza e la nostra preghiera i seminaristi della diocesi che si stanno formando presso il Pontificio Seminario Teologico Calabro “San Pio X” di Catanzaro.

Attualmente i nostri seminaristi sono 9 così suddivisi:

Biennio filosofico:

PRIMO ANNO: Raffaele FERRAZZO di Rombiolo - Emanuele NARDO di Vibo Valentia, Ivan SERRA di Vibo Valentia;

SECONDO ANNO: Francesco COLACI di Favelloni di Cessaniti - Giovanni D’ANGELO di Vibo Valentia - Filippo GRILLO di Vibo Valentia;

Triennio teologico:

QUARTO ANNO: Salvatore CHINDAMO di Limbadi - Matteo RIZZO di Maierato;

QUINTO ANNO: Vincenzo ZAPPONE di Dasà.

Ad essi si aggiungono:

Carlo Alberto PIRO di Nicotera che, terminati gli studi formativi, sta svolgendo servizio pastorale presso la parrocchia Regina Pacis di Vibo Valentia e i due diaconi, Davide MOSCHELLA e Giuseppe VALLONE, la cui ordinazione presbiterale, prevista per il 4 luglio p.v., è stata, a causa del coronavirus, rinviata a data da destinarsi.

In questa occasione vogliamo anche ricordare i giubilei sacerdotali di alcuni presbiteri della nostra diocesi: il 25° anniversario di ordinazione di don Rosario Lamari (21 marzo) e il 50° anniversario di don Tommaso Fiamingo (21 marzo), don Giovanni Primerano (17 maggio), p. Giorgio Andolfi (4 aprile) e p. Carmelo Andreacchio (27 dicembre).

A tutti loro il nostro augurio e la nostra preghiera

Il Rettore

don Antonio Gennaro