Dopo la pausa estiva, riprendono gli incontri giubilari diocesani. Sono tre, in particolare, gli appuntamenti che, nelle prossime settimane, vedranno impegnata la Diocesi.
Si ricomincerà sabato 27 settembre con la celebrazione del Giubileo diocesano dei ministranti. L’evento, originariamente previsto per il 26 aprile e posticipato in seguito alla scomparsa di Papa Francesco, si svolgerà a Mileto con la partecipazione di tutti coloro che prestano servizio nelle varie parrocchie della Diocesi.
Nella mattinata di domenica 28 settembre, sempre a Mileto, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che si tiene regolarmente l’ultima domenica di settembre, si celebrerà, invece, il Giubileo diocesano del Migrante e del Rifugiato.
Nel pomeriggio di domenica 5 ottobre si celebreranno, invece, il Giubileo diocesano delle famiglie e il Giubileo diocesano degli operatori pastorali. Quest’ultimo, originariamente previsto per il 25 ottobre, data tradizionale dell’inizio dell’anno pastorale, è stato anticipato per la concomitanza dell’Assemblea Sinodale in programma a Roma. Nel corso della celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, S. Ecc. Mons. Attilio Nostro, sarà dato il mandato a tutti gli operatori pastorali.




