Nella Pace del Signore. Don Antonio De Santis

Si è spento nella notte del 21 gennaio, presso l’ospedale di Vibo Valentia, don Antonio De Santis.
Nato a Bari il 13 gennaio del 1938, è stato ordinato presbitero il 29 giugno del 1964.

Don Antonio, che da febbraio 2020 si era ritirato a Vibo Marina per motivi di salute, è stato collaboratore parrocchiale nelle comunità di San Girolamo, San Pasquale e del Sacro Cuore in Bari, Cappellano delle suore “Figlie di S. Anna” dell’Istituto Santa Rosa, poi vicedirettore dell’Ufficio Pastorale della diocesi e Delegato arcivescovile per le Confraternite, ha insegnato Liturgia e Storia della Chiesa presso la Scuola superiore per religiose “Regina Apostolorum”.

Ha, inoltre, collaborato al settimanale diocesano “Tempi Nostri” e al periodico mensile “Il Confratello”.

Dal 1979 è stato Rettore della chiesa di San Domenico in Bari e padre spirituale dell’annessa Arciconfraternita “Maria SS. del Rosario”. Canonico mansionario nel Capitolo Metropolitano Primaziale di Bari, ha pubblicato diversi volumi per la storia della diocesi di Bari-Bitonto.

Il rito delle esequie sarà celebrato a Vibo Marina domenica 22 gennaio, alle ore 15.30 nella parrocchia di Maria Santissima del Rosario di Pompei

Il Vescovo, Mons. Attilio nostro, unitamente al clero diocesano, elevano fiduciose preghiere affidandolo a Cristo Buon Pastore.