Ammissione agli ordini sacri e ministero del lettorato

Seminaristi

Sabato 14 maggio, alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale di Mileto il Vescovo, Mons. Attilio Nostro, nel corso della celebrazione eucaristica della V Domenica di Pasqua ha ammesso tra i candidati agli ordini sacri i seminaristi Emanuele Nardo, della Parrocchia “Sacra Famiglia” in Vibo Valentia, Ivan Serra, della parrocchia “San Leoluca” in Vibo Valentia e Raffaele Ferrazzo, della parrocchia “San Michele” in Rombiolo (VV).

Nella stessa celebrazione il Vescovo ha anche conferito il ministero del lettorato ai seminaristi Giovanni D’Angelo e Filippo Grillo, entrambi della parrocchia della “Sacra Famiglia” in Vibo Valentia.

Un momento di grazia per tutta la diocesi e un’occasione per ringraziare il Signore per il dono della vocazione. La diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, infatti, è una delle più ricche di vocazioni ed è per questo  che non bisogna smettere di pregare il Signore per i tanti ragazzi che sono chiamati da Dio a fare della loro vita un capolavoro, nel matrimonio o nella vita consacrata maschile o femminili,  così come già sottolineato dal vescovo nel corso della sua omelia tenuta in occasione del XXXV anniversario della nascita della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” e della Festa della Mamma, di domenica 8 maggio.

Attualmente sono 12 i seminaristi diocesani che stanno compiendo la loro formazione presso il Pontificio Seminario Maggiore “S. Pio X” di Catanzaro.