IRC – Domande di incarico e di supplenza

Cari docenti, siamo giunti al mese di maggio e oltre ad avere le scadenze scolastiche vi ricordo gli adempimenti come insegnanti di Religione Cattolica di questa Diocesi:

❖  Convegno conclusivo per gli IRC che si terrà Sabato 25 p.v. a Mileto nel Salone De Chiara. Il programma definitivo sarà inviato a breve e per chi vuole per la pausa pranzo il servizio catering contatti Veronica Tramontana per segnarsi e versare la quota di 10 Euro entro e non oltre il 15 Maggio. Grazie all’accreditamento del Corso di formazione sulla piattaforma del Ministero sarà poi rilasciato l’attestato utile per il proprio curriculum.

❖  Ringraziando fin da ora tutti coloro che hanno promosso il concorso Beato Francesco Mottola: IL GRIDO PROFETICO DI UN FIGLIO DELLA CALABRIA nella propria scuola, ricordo il termine ultimo per la consegna dei lavori come da regolamento: 31 Maggio c.a.

❖ Dal 05 Maggio fino al 31 Maggio si possono presentare le domande per essere inseriti nell’elenco dei supplenti, la domanda per reiterare l’incarico annuale e la DICHIARAZIONE per gli Ins. di ruolo che persistono i requisiti all’insegnamento. Chiedo per quest’ultimi di non sottrarsi a questo compito per evitare convocazioni formali.

La Dichiarazione, la Domanda di Incarico e di Supplenza per l’a.s. 2024/2025 si possono scaricare dal sito della Diocesi e presentare secondo le modalità di seguito riportate:

• tutti i docenti devono compilare la domanda in ogni parte con gli allegati e presentare copia dei titoli di studi o aggiornamento, conseguiti nell’ultimo anno scolastico in corso.
  • l’Allegato B è un modello da utilizzare a preferenza dei parroci che possono anche scrivere una lettera di propria mano
  • gli oneri di ufficio saranno versati tramite Bollettino postale della Diocesi, allegando alla domanda copia della ricevuta.
  • tutte le domande saranno accolte brevi mano prendendo appuntamento tramite Veronica e si darà precedenza agli Insegnanti di Ruolo per le scadenze in ordine di tempo e per eventuali comunicazioni riguardo il nuovo assetto del futuro A.S.

Don Giancarlo Lo Riggio Direttore Ufficio IRC
    Diocesi di Mileto – Nicotera – Tropea