Preghiera per la pace

Solidarietà della diocesi al popolo Ucraino

Carissimi laici, sacerdoti e diaconi,
preghiamo per la pace nelle nostre comunità!
Più di 35 guerre devastano in questo momento popoli e nazioni nel delirio di disegni di POTERE.
Il Vangelo ci chiede di pregare per i nemici e di benedire coloro che ci maledicono, ci chiede di fare due miglia a chi ci ha chiesto di percorrerne una.
Il primo tratto è governato infatti dalla violenza, ma il secondo è il miglio governato dal Signore e dalla libertà di chi AMA indiscriminatamente e a prescindere da tutto.
Percorriamo, insieme, questo miglio pregando e digiunando insieme al Santo Padre per la PACE.
Esprimo a nome di tutta la Diocesi solidarietà al popolo Ucraino per la devastante violazione della loro libertà e mi auguro con tutto il cuore che questo conflitto possa essere interrotto da percorsi di dialogo e di riconciliazione.

+ Vescovo Attilio