Solidarietà ai giudici Nasso e Di Mauro

Nei giorni scorsi, mediante un volantino anonimo, un sedicente gruppo “Unione per la legalità” ha minacciato i familiari dei giudici del lavoro dott. Ilario Nasso e dott.ssa Tiziana Di Mauro del Tribunale di Vibo Valentia.

A loro va la piena solidarietà di tutta la Chiesa diocesana. All’interno di un tessuto socio-economico fragile come il nostro e particolarmente segnato dal lavoro nero, in cui il servizio che prestano i giudici del lavoro nel garantire i diritti dei lavoratori è fondamentale, un tale tentativo intimidatorio non può passare sottotono, si tratta chiaramente di un gesto vile che deve essere stigmatizzato con forza da tutte le forze vive del territorio. La diocesi di Mileto – Nicotera – Tropea, nel ribadire che la Chiesa è sempre a fianco di chi opera per la giustizia e la verità e persegue il bene comune, condanna con forza questo vile atto e assicura, come sempre, la sua piena collaborazione e il suo convinto appoggio a tutti coloro che si impegnano per il bene del nostro popolo.

Mileto, 9 giugno 2022

+ Attilio, vescovo