UNITALSI, pellegrinaggio in Terra Santa

E’ partito ieri, 6 dicembre, il pellegrinaggio in Terra Santa con la partecipazione di circa 40 soci, tra volontari e disabili della Sezione Calabrese. Al pellegrinaggio, guidato da S.E. Monsignor Attilio Nostro, Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea sono presenti, oltre al presidente nazionale, Rocco Palese, anche il vicepresidente Cosimo Cilli,  il consigliere nazionale Maria Gisella Molina,

Per la ricorrenza dell’Immacolata Concezione i pellegrini parteciperanno anche alla celebrazione eucaristica a Nazareth presso la Basilica dell’Annunciazione.

“Da Lourdes, a Roma passando per la Terra Santa, sui luoghi della storia della salvezza – ha sottolineato il presidente Rocco Palese – l’Associazione, sta riprendendo i suoi viaggi non solo verso le mete più tradizionali, ma anche a Fatima e in particolare proprio in Terra Santa”. Durante il pellegrinaggio i volontari dell’associazione saranno impegnati anche ad accompagnare i partecipanti a Betlemme, per far visita ai bambini disabili ospiti della Hogar Nino Dios, struttura di accoglienza vaticana gestita dalle suore del Verbo Incarnato con la quale l’Unitalsi collabora da tempo impegnando, durante tutto l’anno, i volontari dell’associazione”.
Al pellegrinaggio in Terra Santa parteciperà anche un gruppo della FOXSIV, organismo di volontariato internazionale di ispirazione cristiana che farà tappa in Giordania e sarà guidato dall’Assistente Nazionale Unitalsi, Monsignor Luigi Bressan, Arcivescovo Emerito della Diocesi di Trento.

L’Unitalsi, in occasione della solennità dell’Immacolata Concezione, sarà  coinvolta anche a Lourdes, dove è previsto un pellegrinaggio delle seziona Triveneta, e Roma dove invece  è previsto il tradizionale appuntamento a Piazza di Spagna per rendere omaggio alla statua della Vergine Maria alla presenza di Papa Francesco.