UNITALSI – Festa dell’adesione

Si è svolta sabato 26 novembre u.s. la festa dell’adesione Unitalsi che ha visto la partecipazione oltre che dei soci anche di una parte degli amici “speciali”, che costituiscono poi il cuore della realtà unitalsiana.

Ci si è incontrati per un piccolo momento di formazione presso la sala delle Laudi di Mileto tenuto dall’Assistente Ecclesiastico don Tonino Vattiata sulle finalità e gli scopi dell’Unitalsi prendendo a riferimento il regolamento generale e gli statuti.

E’ seguita poi la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo della diocesi di Mileto, Nicotera e Tropea Monsignor Attilio Nostro presso la Basilica Cattedrale, concelebrata dall’Assistente Ecclesiastico da don Rosario Badolato e dal Parroco don Mimmo Di Carlo.

Sua Eccellenza nell’omelia spiegando le scritture della prima domenica di Avvento partendo dal testo del profeta Isaia (Is. 2,1-5) dove recita:<<Venite, saliamo sul monte del Signore, al tempio del Dio di Giacobbe, perché ci insegni le sue vie e possiamo camminare per i suoi sentieri>>, ha offerto una profonda riflessione spiegando che è Gesù il monte verso cui ogni cristiano, attraverso la fede e le opere di carità fraterna, è chiamato ad andare. Il tempo di Avvento è un tempo speciale per decidere di affrontare questo “viaggio” spirituale in tal senso.

Al termine della celebrazione animata dal coro della Basilica Cattedrale, la presidente della sottosezione vibonese Rosa De Caria è stata invitata a prendere la parola salutando tutti gli intervenuti e ringraziando il Vescovo della sua calorosa accoglienza e disponibilità.

La serata ha visto poi il trasferimento in un locale dove tutti hanno condiviso un momento di agape fraterna in un clima di gioia che ha fatto pregustare il tempo natalizio.