Concorso straordinario docenti IRC

Il 3 giugno scorso il  Ministero dell’Istruzione ha pubblicato  il bando del concorso straordinario per i docenti di religione cattolica scuola infanzia, primaria e scuola secondaria di primo e secondo grado.

Come si evince dal bando pubblicato sul sito del Ministero, i candidati, in possesso dei requisiti di cui all’articolo 4 del medesimo bando, potranno presentare istanza di partecipazione, a pena di esclusione, in un’unica regione nel cui ambito territoriale è situata la sede dell’ordinario diocesano che ha rilasciato la certificazione di idoneità, indicando la diocesi per cui si concorre e il grado di scuola di cui si possiede la relativa idoneità, valevole sia per la diocesi cui i candidati partecipano sia per il grado di scuola cui la procedura si riferisce. 

Pertanto, si pubblica il modello  di domanda per fare richiesta all’Ufficio IRC di questa Diocesi dell’Idoneità a partecipare al concorso sopraindicato. La domanda deve pervenire via email: ufficioircmileto@gmail.com . L’ufficio provvederà per tempo alla convocazione del candidato per verificare i requisiti e in seguito rilasciare o meno il certificato di idoneità.

Per ulteriori chiarimenti consultare la pagina del MIUR https://www.miur.gov.it/concorsi-insegnanti-religione-cattolica