Pellegrinaggio dei giovani a Paravati

Sono stati centinaia i giovani che ieri sera, in occasione della festa del Perdono di Assisi (1 e 2 agosto) hanno preso parte al  pellegrinaggio organizzato dal Servizio Diocesano per la pastorale giovanile in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale degli Oratori.
I giovani, provenienti da tutta la diocesi,  si sono ritrovati nel centro di Mileto per poi raggiungere a piedi la spianata di Villa della Gioia di Paravati.

Momento centrale della manifestazione sono state la liturgia penitenziale presieduta dal Vescovo, Mons. Attilio Nostro, e la celebrazione del sacramento della riconciliazione.

La giornata, iniziata nella mattinata con l’incontro tra il vescovo e gli animatori degli oratori parrocchiali, si è conclusa con l’ingresso dell’effige del Cuore Immacolato di Maria rifugio delle anime nella nuova chiesa accompagnata dal Vescovo e dal rettore p. Michele Cordiano.
Ultimo atto prima della solenne consacrazione della chiesa che si svolgerà il prossimo 6 agosto.