Anniversario della Dedicazione della Basilica Cattedrale di Mileto

Mercoledì 25 ottobre 2023  alle ore 18.00 è in programma la solenne celebrazione in occasione dell’ 93° anniversario della dedicazione della Basilica Cattedrale di Mileto  avvenuta  il 25 ottobre del 1930 da parte dell’allora vescovo, Mons. Paolo Albera.
La dedicazione di una cattedrale è espressione della presenza del Signore nella Chiesa, popolo di Dio, nella Chiesa particolare, presente in un determinato territorio. E’ la festa della Dedicazione della Cattedrale, la chiesa centrale dove si trova la cattedra, segno della missione del vescovo e quindi segno dell’unità dei fedeli raccolti intorno a lui.

Nel corso della celebrazione che sarà presieduta dal Vescovo S. Ecc. Mons. Attilio Nostro, come ormai consuetudine, sarà dato il mandato a tutti gli operatori pastorali e ai facilitatori del cammino sinodale avviatosi nella fase del discernimento sapienziale.